CONDIZIONI DI GARANZIA

  1. Prerequisiti e conclusione del contratto di garanzia:

    L'offerta da parte di SEVERIN Elektrogeräte GmbH (di seguito indicato anche come "noi") e relativa alla conclusione del contratto di garanzia si applica (i) esclusivamente ai prodotti KA 9475, KA 9476, PG 9710, WK 9477, HM 9478, SM 9479 , MW 7892, MW 7893, MW 7894, PG 9745.142, CM 9469, FO 9468, RG 9474, MY 7116.142, MY 7116.683, SC 7172.142 e BC 7046.142 (di seguito denominati "prodotti anniversario") e non ai prodotti denominati "seconda scelta" (cosiddetti "beni B"), e (ii) si applica solo fino al 30/06/2019.

    Il contratto di garanzia può essere stipulato solo in caso di una registrazione completa, che indichi in particolare l'acquirente e il prodotto, a www.severin-guarantee.com, entro 3 mesi dall'acquisto dei prodotti anniversario, e si applicherà esclusivamente al prodotto anniversario specificato durante la registrazione. Successivamente riceverete una e-mail di conferma ("certificato di garanzia"), che riporterà il contenuto contrattuale, comprese le condizioni di garanzia.

  2. Copertura della garanzia

    SEVERIN Elektrogeräte GmbH garantisce che il prodotto anniversario non presenta difetti di mate-riale o di lavorazione entro il periodo di garanzia. Il periodo di garanzia comprende un’estensione di 3 anni dopo la scadenza dei diritti di garanzia legale a cui avete diritto. I diritti di garanzia legale nei confronti del venditore sono di 2 anni dall’acquisto del prodotto anniversario. Nel caso in cui la garanzia legale comprendesse un periodo inferiore o superiore ai 2 anni, l’estensione di garanzia di SEVERIN Elektrogeräte GmbH inizierà alla scadenza del periodo di garanzia legale. Ne consegue che si avrà diritto alla copertura sulla base di questa garanzia soltanto dopo la scadenza del perio-do di garanzia legale. I diritti contrattuali o legali nei confronti del venditore non devono essere influenzati da questa garanzia/span>

  3. Scopo della garanzia

    Nel caso in cui un si verifichino difetti di materiale o di lavorazione che alterino il prodotto anniver-sario o parti di esso e che si evidenzino durante il periodo di garanzia, rimedieremo al problema gratuitamente mediante riparazione o fornitura in sostituzione, a nostra esclusiva discrezione. Ogni altra pretesa nei nostri confronti, in particolare relativamente a danni, sarà da ritenersi esclusa.

    Richieste sulla base di questa garanzia non possono essere presentate in relazione o in caso di:

    1. danni che possono essere attribuiti al mancato rispetto delle istruzioni per l'uso, uso improprio o normale usura,
    2. difetti che non alterano sostanzialmente la funzione del prodotto anniversario,
    3. parti fragili come vetro, plastiche o lampadine,
    4. la piastra della griglia, la piastra in pietra e i tegamini da raclette da RG 9474,
    5. accessori promozionali (setaccio per il thè, tazze termiche etc.)
    6. interventi da parte di individui o società non autorizzate da SEVERIN per quanto riguarda il diritto di garanzia;
    7. asserzione tardiva. Un’asserzione tardiva avviene nel caso in cui non si faccia valere entro un anno dalla scoperta dell’esistenza di difetti di materiale o di lavorazione in conformità alla sezione 4.

    La prestazione di copertura in garanzia non comporta un prolungamento del periodo di garanzia.

  4. Applicazione della garanzia

    Per far valere la garanzia è necessario contattare il nostro numero verde 800224155 del servizio clienti prima di restituire l’apparecchio. Quando si chiama il numero verde, si prega di assicurarsi di avere le seguenti informazioni a portata di mano:

    • Nome e indirizzo completo
    • Modello articolo
    • Modello articolo
    • Nome del rivenditore

    Il nostro servizio clienti fornirà tutte le indicazioni necessarie per la restituzione del prodotto anniversario difettoso. Al fine di presentare un reclamo ai sensi della garanzia, sarà neces-saria la prova di acquisto (fattura, ricevuta) sulla quale è riportata la data di acquisto, la de-scrizione del modello e / o il numero di articolo.

  5. Varie

    I diritti derivanti da questa garanzia non possono essere trasferiti. La garanzia termina in caso di rivendita.

  6. Altre informazioni important per I clienti

    Operazioni da eseguire per concludere il contratto: Correzione di errori di immissione
    Registrandosi a ww.severin-guarantee.com, in accordo con la sezione 1 delle condizioni di garanzia, il contratto è concluso. La maschera di registrazione è fatta in modo che in qualsiasi momento si possano controllare e correggere errori di immissione, fino a quando si preme il bottone “Invia”.

    Conservazione dei contratti e loro accessibilità
    I contratti di garanzia sono conservati da Severin e possono essere richiesti via e-mail scrivendo a info@severinitalia.it

    Lingua Contratto
    Il contratto è in lingua Italiana.

    Codice di condotta che Severin ha sottoscritto
    Severin ha sottoscritto il codice di condotta BSCI (Business Social Compliance Initiative), che può essere consultato online all’indirizzo http://www.bsci-intl.org/content/bsci-code-conduct.

    Contenzioso con un cliente
    Severin non partecipa a un contenzioso con un cliente prima di aver effettuato un arbitrato.